In prima visita effettuiamo una scansione della tua bocca che poi trasferiamo all'interno di un software specifico, dove realizziamo virtualmente gli impianti e simuliamo il trattamento, proprio come fosse il tuo intervento vero e proprio..
Grazie a questo software, siamo in grado di valutare prima dell'intervento quale sia la posizione migliore nel quale inserire l'impianto.. per evitare di colpire zone con poco osso o in cui sono presenti nervi delicati.
Verrà poi realizzata una guida chirurgica, ovvero una mascherina in resina con dei piccoli fori a forma di tubicino, che, posizionata sulla tua arcata il giorno dell’intervento, permetterà di applicare in maniera rapida e poco invasiva gli impianti esattamente nella posizione prevista.
Tutto ciò non prevede neanche l'utilizzo di bisturi e punti di sutura proprio perché, rispetto all'implantologia tradizionale, l'impianto verrà inserito tramite un apposito strumento non invasivo, che crea nella gengiva solo lo spazio strettamente necessario affinché possa entrare (non essendoci nessuna incisione non servirà neanche un solo punto di sutura).
Il Protocollo Indolore Flapless garantisce perciò un trattamento mini-invasivo e sicuro.